Warning: date() expects parameter 2 to be integer, string given in /home/casalegno/webapps/itrematera_wp/wp-content/plugins/event-post/eventpost.php on line 690

Warning: date() expects parameter 2 to be integer, string given in /home/casalegno/webapps/itrematera_wp/wp-content/plugins/event-post/eventpost.php on line 691

Schluter 30/32

Marca: Schluter
Modello: 30/32
Cilindri: 2
Potenza: 30 cv
Carburante: gasolio
Anno: 1954
Proprietario: AGRIMEC Macchine agricole

STORIA

La Schlüter fu un’azienda produttrice di trattori attiva dagli anni ’30 agli anni ’90. I primi modelli furono venduti nel 1937, quando il titolare Anton Schlüter decise di passare dalla progettazione di motori diesel alla produzione di veicoli per l’agricoltura.
La produzione continuò a ritmo serrato sin dal 1950. La guerra distrusse tutto e l’azienda fu costretta a ripartire da zero.
L’offerta Schlüter verteva soprattutto sui mezzi pesanti per il lavoro agricolo, per i quali vennero introdotte importanti innovazioni, come la prima cabina di inclinazione idraulica.
Schlüter fu inoltre uno dei primi produttori a proporre trattori con motori dalla potenza elevata, per agevolare gli spostamenti e velocizzare il lavoro.
Nel 1978 viene presentato il più potente trattore d’Europa, un mostro da 500 cavalli con motore di origine Man di oltre 22 litri di cilindrata.
La fabbrica terminò la produzione di nuovi modelli negli anni ’90, per concentrarsi sui pezzi di ricambio.